Ecco perché dobbiamo sempre ringraziare i camerieri
Ci sono persone che hanno dedicato la propria intera vita a rendere felici gli ospiti di un hotel o di un ristorante. Queste sono i camerieri, che con la loro accoglienza rendono una visita o un pasto al ristorante un momento speciale. – GRAZIE per aver soddisfatto sempre tutti i nostri desideri, anche quando siamo molto difficili con le nostre richieste!
Per garantire il miglior trattamento ad ogni ospite e non lasciarsi sfuggire nulla, i camerieri investono tutta la loro energia ogni giorno. Chiunque abbia avuto a che fare con questo lavoro capisce quanto possa essere impegnativo. È necessario riuscire a fare mille cose contemporaneamente: un cliente desidera ordinare, un altro attende impazientemente il proprio cibo perché sono già passati tre minuti da quando ha ordinato, un ospite fa il gesto dei soldi per richiedere il conto e il proverbiale cliente che attende di essere seduto sceglie immancabilmente l’unico tavolo che non si è trovato il tempo di pulire. – GRAZIE camerieri per riuscire a tenere d’occhio tutto!
E se gli chef commettono un errore nella preparazione, indovina chi si prendere le critiche e le lamentele dell’ospite: ovviamente, le cameriere ed i camerieri. Ma non importa quanto questo sia fastidioso o poco educato: i camerieri sorridono e si avvicinano cortesemente all’ospite. Ci vuole molto prima che un cameriere possa perdere il proprio sorriso. – GRAZIE per aver ascoltato tutto!
Siamo onesti: in ogni lavoro ci sono giorni frenetici! Per i camerieri questi giorni possono essere abbastanza estenuanti in quanto cercano sempre di rispondere a tutte le richieste degli ospiti il più rapidamente possibile. – GRAZIE per essere sempre così veloci e per non perdere la pazienza con noi!
Da chiarire che la maggior parte dei ristoranti non chiude fino a quando l’ultimo ospite non è tornato a casa felicemente. Le cameriere ed i camerieri rimangono nel ristorante fino a tarda sera. E anche se è già notte, lasciano chiacchierare gli ospiti allegramente fino alle prime ore del mattino dopo. Solo allora possono tornare a casa con la coscienza pulita. – GRAZIE per essere sempre lì!
Chi crede che non ci siano domande stupide, non ha mai lavorato nel settore dell’ospitalità. Ma i camerieri si prendono sempre il tempo di spiegare tutto ai clienti. – GRAZIE per la vostra pazienza!
Cameriere e camerieri dedicano la loro vita a questo lavoro e per questo possiamo essere davvero grati! E la prossima volta che vai al ristorante, ricordati che dovresti sempre trattare le cameriere ed i camerieri con rispetto.
GRAZIE, siete fantastici!
Vieni dal settore della ristorazione? Crea gratuitamente il tuo profilo GRONDA. Puoi condividere le tue idee con i tuoi colleghi o trovare lavoro in Germania, Austria e Svizzera.