Con la varietà odierna di professioni e titoli è possibile perdere rapidamente traccia delle cose. Outreach Manager, Social Interaction Specialist, Schedule Master? Proofreader, Issue Mananger, Listbroker? Non ti dice molto? Ovviamente. Ma questo non è un problema, perché ti diciamo che intraprendendo la tua carriera nel settore dell’ospitalità sei sempre sulla strada giusta.

1. Persone VS macchine

Chi non lo sa? Il computer fa quello che vuole, si spegne da solo (ovviamente prima che tu abbia salvato i dati) e la linea telefonica è sovraccaricata.
L’utilizzo della tecnologia è sempre una sfida. La variabile umana offre sicuramente più affidabilità, anche se alla fine non si prede la mancia.

2. Colleghi VS amici

Il teamwork è un requisito di base per un lavoro di successo nel settore della ristorazione. E naturalmente, i tuoi colleghi e compagni di team diventano ben presto i tuoi amici. E invece di chiederti ancora una volta come si chiama la nuova collega alle prenotazioni, sarai sorpreso di sapere quante diverse forme possa prendere il tuo nome.

3. Movimento, movimento, movimento

Dopo lunghi giorni di lavoro alla scrivania, hai spesso male dappertutto.
La schiena tesa per essere stati seduti troppo a lungo, gli occhi lacrimanti e la necessità di sgranchire i piedi fanno parte del tuo quotidiano.
Non è così nella ristorazione, dove rimani in forma correndo da un tavolo all’altro o all’interno della cucina. Il male che sentirai è quello ai muscoli, sovrautilizzati.

4. I turni sono più difficili da scambiare

Si sa che il mondo del lavoro è in continua evoluzione. Qualche lavoro esistente oggi, sarà totalmente diverso nei prossimi anni. Chi non dovrà preoccuparsi più di tanto? Naturalmente, noi nel settore dell’ospitalità. Essendo nel settore dei servizi, nel futuro il nostro lavoro si discosterà poco da quello che conosciamo ora. Cuochi robot, macchine per la pulizia, camerieri automatici: cool, ma non faranno troppa strada.

5. Mensa VS delizie culinarie

Mmh, il profumo della cucina accompagna già dalle prime ore del mattino. Ingredienti freschi, i migliori cuochi e un ampio menù disponibile anche oggi.
Decisamente molto meglio di andare a mangiare in mensa.

6. Il meritato riposo serale

Stanchi ma contenti si torna a casa dopo del duro lavoro. Il movimento minimo giornaliero è più che fatto e finalmente ci si può gustare il riposo serale seduti o stravaccati sul divano. Niente chiamate, niente email. Piedi alti, birra e silenzio. Salute!

Trova lavoro nel settore della ristorazione nell’azienda che preferisci in Germania, Austria e Svizzera.

Crea gratuitamente il tuo profilo GRONDA ed inizia a cercare.

Comincia ora!

 

Kostenlose Demo

Jetzt ist der beste Zeitpunkt, um die besten Mitarbeiter zu finden. Erhalte Zugriff auf über 1 millionen qualifizierte Köche und Servicekräfte. Buch jetzt deine kostenlose 10 Minuten-Demo.

Kostenlose Demo buchen